Giornale di Brescia | 29-O7-2018

Da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre si alzerà il sipariosulle ”Fiere zootecniche imer-nazionali di Cremona”, appuntamento internazionalech si cala nelfattualità di unsettore articolato e vitale. All’interno degli spazi fieri-stici verranno riservati spa-zi-focus a quattro specifichetematiche (innovazioni lattie-ro-casearie, agro-zootecniabiologica, novità in ambitotecnologico. energie rinnova-bili da fonte agricola) per unosguardo approfondito sullenuove frontiere del settore. Le aree speciali tematiche(Milk Village, Bio Village, Techno Village, BioenergyVillage) sono una vera e propriapiazza dellînnovazionc. Qui si incontrano aziende.isdtuzioni e operatori del set-tore chevogliono appro fondi-re tematiche specifiche e sco-prire o presentare soluzioni eprodotti innovativi. Quest’an-no oltre alle aree speciali te     La rassegna. Cremona si propone come capitale di un settore poliedrico matiche ci sarà Watec ltaly, ilnuovo salone dedicato alletecnologie perla gestìonedel-le acque. Ecco il poker d’assi calatodallexpo di Cremona.

Milk Village. Presente per ilquarto anno consecutivo alleFiere Zootecniche, è un’areaspeciale dedicata alle innova- zioni tecniche e tecnologichenel settore lattiero-caseariocon nuovi spunti propostiagli operatori professionaliper sviluppare nuovi busi-ness.

Bio Village. Oggi la conversio-ne al biologico rappresentauna interessante opportuni-tà: il Biovillage, che ha debut- tato nel 2016 alle “Fiere zoo-tecniche internazionali”.ospita spazi in cui gli esposito-ri presentano particolari solu-zioni e sistemi per l’agricoltu-ra e l’allevamento hio.

Techno Village. Questa area,allestita peril terzo anno con-secutivo, è pensata per ri-spondere all’esigenza delleaziende espositricì di illustra-renel migliore dei modi le no-vità tecniche e le soluzionipiù innovative ed efficientinellagricoltura e nella zootec-ma.

Bioenergy Village. Questo è lospazio che le “Fiere zootecni-che internazionali di Cremo-na” dedicano al confrontoprofessionale per lo sviluppodi unafilieraintegrataesoste-nibile per la produzione dihioprodotti: un corner specifi-co riservato alla presentazio-ne delle ultime novità del set-tore e alla discussione delleazioni strategiche per la valo-rizzazione delle filiere bioe-nergctiche. Le “Fiere zootecniche diCremona” sono l’unico ap-puntamento fieristico specia-lizzato inltalia e rappresenta-no lo strumento più efficaceper entrare in diretto contat-to con iprotagonisti del setto-re agroalimentare. Cremona è strategicamen-te collocata al centro del siste-ma agro-zootecnico più irn-portante d’Europa, quellolombardo, la cui produzioneè aumentata in un anno dello0.6%.

JOIN OUR LINKEDIN GROUP