watec-Italy-2018-logo-Italian
Padania Acque e Aqua Publica Europea (APE), l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico che riunisce 62 società pubbliche del comparto idrico e raggiunge quotidianamente 70 milioni di cittadini, saranno presenti a Watec Italy 2018.

Dal 24 al 27 ottobre Cremona diventerà infatti la capitale europea dell’acqua grazie al salone organizzato dalla israeliana Kenes Exhibitions, in collaborazione con Cremonafiere, che si svolgerà in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

Venerdì 26 ottobre, Padania Acque e Aqua Publica Europea (APE) organizzeranno a Watec un importante convegno, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle società consorziate e l’intervento di Michel Dantin, consigliere europeo componente della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare, per parlare della nuova Direttiva europea sull’acqua potabile in corso di emanazione.

Leggi di più

Ti invitiamo ad unirti a noi a questa quattro giorni di seminari e meeting B2B per parlare di acqua e del futuro di questa risorsa, che sta diventando sempre più essenziale per milioni di persone.

I temi principali di WATEC Italy 2018 sono:

  • agricoltura sostenibile e corretta gestione della risorsa idrica (irrigazione, management innovativo delle colture, minime lavorazioni dei terreni, sviluppo di cultivar meno esigenti in termini di acqua).
  • gestione dell’acqua in allevamento e gestione dei reflui zootecnici.
  • problematiche legate all’impiego dell’acqua nei caseifici, nei macelli e nell’industria conciaria.
  • distribuzione dell’acqua: trasporto, stoccaggio e qualità delle risorse idriche.
  • trattamento delle acque per depurarle dai contaminanti chimici (residui di farmaci, nitrati, pesticidi, molecole di sintesi).

Media Partners
 
Organizers
cremona-fiere-logo Kenes Exhibitions Footer Logo
TO READ ALL THE NEWS ABOUT THE EVENT, JOIN OUR LINKEDIN GROUP